VERSO IL FUTURO.

Ciao a tutti cari lettori.

Vi ricordate di me?!

Sono Wolf, uno dei due vecchietti da sempre in canile.

I meglio conosciuti come “mai troppo vecchi per essere amati”.

Quelli che cercavano urgentemente casa per le pessime condizioni in cui si trovavano.

Quelli magri, malati, stanchi, anziani.

Quelli che erano dovuti sopravvivere a box sovraffollati, a inverni gelidi, e ad una vita senza amore né compassione.

Pino, il mio amico ha trovato casa tempo fa e io….

anche io finalmente ieri,

dopo 12 lunghi anni,

sono uscito di lì.

Grazie ad alcune umane buonissime, sono stato prelevato e messo su una cosa con le ruote per portarmi in una pensione bellissima.

Beh! Un po’ di paura ce l’avevo….

Lo so, non sono in gran forma.

E la mia salute è molto peggiorata.

Ma adesso mi hanno dato una casetta tutta mia.

Di legno, accogliente.

Profuma di albero!

Io non ne avevo mica mai vista una così bella!

Sono entrato. Timido.

Ma davvero è tutta per me?!

Dentro la mia casetta c’è anche un piumone morbido.

Aah! che sollievo per le mie zampine sempre umide e stanche!

L’ho annusato e ho capito che quello, quel piumone…

era casa.

Finalmente la mia casa.

Mi hanno dato una ciotola con i croccantini e, lo so che non ci crederete, ma la ciotola era tutta per me!!!

La mia ciotola personale!

La mia prima ciotola dopo 12 anni di canile!!!

Ragazzi! Che fame che avevo!

Quante emozioni tutte insieme!

Ho persino potuto annusare una cosa profumatissima.

Si chiama erba.

E intorno a me ce n’era davvero tantissima!

Lo so che non sono molto bellissimissimo adesso.

Un po’ magrolino.

E ho perso anche un po’ di peli.

Poi, sapeste… mi sento tanto stanco.

Ma gli umani buoni (si perchè ho scoperto che esistono anche quelli buoni!) mi hanno detto che lunedi inizierò a prendere delle cose piccole che si chiamano medicine e che mi faranno stare moooolto meglio.
E allora….davvero, vi prometto che…

finalmente….

dopo tanti anni chiuso in un box…

guarderò avanti e

comincerò a vivere.

Wolf

ps: ringraziamo infinitamente Camilla e Maddalena che hanno permesso a questa creatura sfortunata di conoscere altro e non solo il cemento di un freddo box di canile. Ci auguriamo tutti che le sue condizioni migliorino e che, grazie alle autorità, da quel canile non escano mai più casi così disperati.

21 risposte a “VERSO IL FUTURO.

  1. Ringrazio davvero di cuore Camilla e Maddalena due Angeli che hanno fatto sì che questo amico peloso possa conoscere una vera casa e tante coccole e carezze anche se negli ultimi anni della sua lunga vita.

  2. Quanti pianti..
    Ragazze siete fantastiche!

  3. Caro Wolf, quello che dici mi ha fatta piangere. Mi sono emozionata a saperti finalmente sereno, circondato dall’affetto che ti spettava di diritto. Non è mai troppo tardi davvero, per cui buona vita creatura bella. Brave ragazze per il vostro impegno e dedizione a questi poverelli. Continuate così.

  4. Ho pianto, forse di contentezza per lui, ma molto per i tanti cani che ancora soffrono e nn hanno fatto nulla per meritare tanta sofferenza. Sono impotente di fronte all’ insensibilità su questo tema, di chi amministra la ns regione ed i ns comuni. Come fare per realizzare qualcosa del genere anche da noi? Abbiamo il Parco del Cilento e Vallo di Diano, una distesa immensa, perchè nn donarne una piccolissima parte per dare una vita dignitosa a chi già soffre nn avendo affetto nè sicurezza? Nn so da dove cominciare, ma di atrocità qui, ne vengono commesse tante, a cominciare dal fatto che si ignora completamente la legge che tutela e difende i diritti degli animali. Le associazioni si danno da fare, ma nn basta e sono sempre costrette ad elemosinare cibo o medicinali…oltre che a cercare di trovare una famiglia ai più piccolini. Ho lottato più da ragazza, perdendo notti di sonno e vegliando sui randagi che curavo in strada per evitare che l’ormai noto Cafasso ( del famoso canile lager di Cicerale), venisse a prenderli, ma i miei controlli e le mie corse al canile ( una volta anche con i carabinieri), sono risultate vane. Ora sono più grande, ma con me, è solo cresciuta la rabbia per l’impossibilità di fare di più. Se avete qualcosa da suggerire, se sapete quale strada indicarmi per poter realizzare qualcosa di simile anche qui, fatemelo sapere, anche perchè personalmente, ho già portato a casa mia 5 cani, ma nn ho altro spazio e vivo col terrore di assistere ad altre scene tristi e nn poter far nulla per la prossima vittima. A tutti coloro che hanno realizzato quest’oasi di pace per i ns amici a 4 zampe, i miei complimenti e tutta la mia ammirazione.

  5. una notizia bellissima!! mi sono commossa piccolo grande Wolf il tuo sogno si è avverato ora goditi la vita!!! un grazie di cuore chi gli ha dato una possibiltà : DI REGALARLI UNA VECCHIAIA SERENA!! E CON TANTO AMOREEEEEEE

  6. Siete degli angeli Dio vi renderà merito Grazie per quello che fate ❤ ❤ ❤ ❤

  7. Doni, la zia di Brezza

    Già le foto mi hanno commossa fino alle lacrime… Mi intristisce che creature così buone possano essere ridotte in quelle condizioni. Mi intenerisce lo sguardo spaventato di Wolf. Auguro alle umane che lo hanno accolto e a Wolf tutto tutto il bene di questo mondo, davvero se lo meritano… E a Wolf auguro di rilassarsi e di godere degli ultimi anni, avvolto dall’amore.

  8. … :-((… non so piangere o ridere!! So solo che sono felice! Ti abbraccio Wolf

  9. finalmente in un mondo dove senti solo crudeltà,due angeli hanno dato la felicità a una povera creatura sfortunata ciao wolf e grazie a Camilla e Maddalena.

  10. Ragazze Grazie x ciò che avete fatto! mi sono commosso davvero

  11. Sono felice per il dolce Wolf e spero che presto riprenda le forze e si goda la nuova vita, finalmente felice, grazie agli angeli che lo hanno aiutato!

  12. Benvenuto “Vecchietto” :)) una nuova vita è appena cominciata e le belle sorprese e soddisfazioni non mancheranno un abbraccio dalla cuginetta Minny Sganassa un abbraccio forte…non troppo visto che sei ancora magrolino dallo Zio Montagnino :))) Mamu SEI GRANDE!!!!

  13. la gioia mi ha riempito gli occhi di lacrime.
    Caro Wolf, tornerai ad essere bellissimo, ma hai miei occhi eri già bello, goditi sino in fondo la tua nuova vita.
    I miei amici pelosi ti mandano tantissimi bau bau, e un bacione sul tuo tartufo da parte mia

  14. Piccolo grande Wolf! sei ormai al sicuro, in mani affettuose: ti meritavi tutto questo . Quanta tenerezza vederti sul caldo piumone accanto alla tua ciotola!
    Lunghi anni ancora, piccola creatura!! anni felici e sereni

  15. due splendidi agneli, incredibile ma vero, in questo mondo dove sembra quasi non ci sia più amore. brave e grandi
    un abbraccio
    cristina

  16. ciao, mamma mia come è ridotto wolf….fa impressione….
    io tempo fa ho ricominciato a pubblicare l’appello di wolf…come anche quello di Leggenda, che ho letto che non c’è più….mi dispiace solo una cosa…che non abbiamo mai abbastanza tempo per pubblicare queste creature….

  17. Grazie,

    queste storie fanno proprio bene al cuore e fanno sperare in un futuro migliore per altri sfortunati amici.
    Anche io, spero di poter fare qualcosa…presto, per uno di loro.

  18. sono contenta! benedette tutte quelle persone che si sono preoccupate x il bene di Wolf speriamo di sentirne altre di queste belle notizie

  19. Wolf, non sei tanto bellino, sei bellissimo! Lo sguardo è quello che rende bello chiunque, e il tuo…

  20. Sto tentando di scrivere qualcosa ma non ci riesco perché le lacrime bagnano la tastiera…

  21. E’ passato più di un anno.
    Come sta il caro Wolf? 🙂

Rispondi

