LIETOFINE

Ciao a tutti, vi ricordate di me?

Mi chiamo Rubacuori.

Fino a due giorni fa ero in un canile brutto, brutto.

Stavo lì da taaaanto tempo. Ma taaaanto.

Mi hanno detto, quasi otto luuuunghi anni! Cioè in pratica tutta la mia vita.

Mi dicevano che non avevo tante speranze di uscire di lì.

Beh! Non sono proprio un adone, in tutta sincerità.

E poi, sono pure un po’ vecchietto ormai….

Poi, l’altro ieri all’improvviso, un umano buono mi è venuto a prendere.

Proprio me voleva!

Mi ha messo in una cosa con le ruote che correva veloce, veloce!


Io guardavo fuori dal finestrino. Vedevo un sacco di cose strane, bellissime; sentivo cento odori diversi ! No! Mille odori!

Anzi duemila odori!

Io non ero mai uscito dal mio box!

Per otto anni ero stato sempre e solo lì dentro.

Mentre ero in macchina, ogni tanto, senza che lui si accorgesse, lo  guardavo mentre guidava.

Che bello che era!

Non lo conoscevo ancora bene, ma lo amavo già.

Dopo un po’ di tempo, siamo arrivati in una casa.

Caaaaalda!

Mi hanno fatto un bagnetto e ora profumo (quasi).


Questi qui mi fanno uscire tante volte al giorno e mi fanno pure un sacco di coccole!

Io per ricompensarli, in cambio, faccio il bravo. Non sporco e mi comporto bene.

Almeno mi pare…

Vabè! Forse ho ancora qualcosa da imparare…ma mi impegno!

Ao’!

Io qui se mi tengono, ci resto proprio volentieri !

Rubacuori (detto Ruby).

5 risposte a “LIETOFINE

  1. sono felicissima per rubacuori,ero sicura che trovava casa!!!

  2. diciamo che è stato un miracolo per uno della sua età!

  3. essi ma alla fine la gente con il cuore esiste veramente!!io ho una cagnolina di 16 anni circa e quando sono amdatat al canile di milano me ne sono immamorata subito e quando lho presa aveva 12 anni…io penso che ogniuno di loro si merita una seconda possibilità di viat migliore come asso noi lo abbiamo adottato perchè essendo sordo non cera tanta possibilità che qualcuno lo prendessi… e a me e alla mia famiglia non ci interessa se il cane e di razza o no,se è vecchio o giovane ,sordo o cieco l’ importante che sta bene e che si goda la vita!!

  4. Che piacere leggere queste parole e queste storie a lieto fine! Ho le lacrime agli occhi. Esistono ancora persone con un cuore grande! Adottare un cagnolino dal canile è un gesto di grande amore ma adottarlo anziano o con problemi fisici è una cosa ancora piu’ grande, indescrivibile. Non tollero e non finiro’ mai di dirlo le persone che comprano i cani di razza. Ci sono tanti cagnolini bisognosi di affetto nei canili che non hanno mai provato la sensazione che puo’ dare il ricevere una carezza, sentirsi amati.Perchè acquistarlo in un negozio??Per avere il pedigree?Per sfoggiarlo con gli amici?Non ha senso tutto cio’.Un abbraccio grande ai volontari che dedicano parte della loro vita a questi tesori, occupandosi di loro con tanto amore!! Siete speciali, veramente.

Rispondi

