Nonna Stefany

n49628937618_2408029_20115091

Buonaseeeeera cari nipotini mieeeeei! Io sono nonna Steeeeefany, arrivata al rifugio da poco. Ne ho passate taaaaante! In canile mi ci hanno fatto crescere e poi invecchiare! La memoria ormai fa cilecca e non mi ricordo la mia vita in libertà. E che ci posso fare! Comincio ad avere i primi acciacchi. Le zampe dietro soprattutto mi dolgono e ogni tanto mi cedono un pochino….che vergogna! Ho i reumatismi a forza di stare nel box. Certo, se qualcuno mi portasse in una casetta calda calda, con un cuscino tutto mio, una coperta….magari mi farebbe passare la vecchiaia con un po’ di sollievo. Sono sola io. Gesù, povera me! Non sono mica sempre stata così! A no, cari miei! Da giovane ero bella…

senza mai una toletta né un collare colorato, né un guinzaglietto fru fru, io al naturale  facevo girare tutto il canile quando passavo davanti ai box! Che vi credete! Ho avuto anche io i miei momenti di gloria! C’era un bel fusto che mi faceva la corte; ricordo, si chiamava Onofrio. Il mio Onofrio! Sempre separati da quella rete io e lui. Ma, sapete, ci guardavamo da lontano. Io facevo la civettuola. Niente di sconveniente per carità! Poi un giorno lui è stato spostato nel box accanto al mio e quando nessuno guardava… mi sfiorava la zampa. Hi! Hi! Hi! Che brividi lungo la coda! Eeeeeh! Che bei ricordi di gioventù! …Me lo hanno ammazzato il mio Onofrio! Quelli del canile! Si ammalò un giorno e nessuno ha mosso un dito per curarlo! Mai una visita. Mai una medicina! E io al di qua del recinto…lo vedevo ogni giorno peggiorare senza poter fare niente. Morì, il mio Onofrio, in un giorno d’inverno. Da allora porto il collarino nero. Non l’ho mai dimenticato il mio Onofrio. E’ stata l’unica cosa bella della mia vita…. Nonna Stefany

Per altre foto o per vedere il mio video clicca qui:

http://www.associazionecanililazio.it/adozioni/stefani

Se mi vuoi:

Paola     339.7876019             aclonlus8@gmail.com

Francesca 347 0002647    aclonlus5@gmail.com

Oppure

adozioni@associazionecanililazio.it

carta_identita_nonna-stefany-copy


Rispondi

