Olá! meu nome é Saudaje

saudaji_001-2

Eu sou un cane multo bueno! Parlo un pò di portoghese per via del nome che mi è stato dato a causa dei miei occhi malinconici. La verità è che vorrei parlare di tante cose e da tanto tempo. Ma qui al rifugio non c’è quasi mai nessuno che mi ascolta e allora mi rimane tutto dentro, dentro al cuore e agli occhi.
Ora con questo blog mi danno voce per la prima volte e allora ECCOMI! PARLO! PARLO! Cari miei, ciò avuto una vitaccia io. Mica tanto fortunato, povero me. L’età ormai mi ha reso filosofo e me ne son fatto una ragione. Mezza vita qui dentro a questa gabbia…bah! Tutti i giorni uguali… Guardo le nuvole e sogno quella casa lontana dove vorrei tanto andare. Beh! La sogno in teoria, perchè sono al rifugio da talmente tanto tempo, che manco me lo ricordo più come è fatta una casa. Però mi ricordo benissimo le mie giornate di  prima che arrivassi qui. Lui era buono con me; facevamo un sacco di cose assieme. Lo accompagnavo ovunque…mica potevo mandarlo da solo! Chissà cosa poteva capitargli!  No, no! Preferivo essere la sua ombra. Meglio tenere sempre tutto sotto controllo…non si sa mai…. Il fatto è che un giorno mi  ha fatto scendere dalla macchina, mi ha legato a un cancello, è risalito in macchina e se n’è andato. Giuro, non ho mai capito il perchè e da allora (9 anni fa, che per un cane moltiplicato 7 fanno 63 anni – si! sono un cane ma so fare di conto!) non passa giorno che io non me lo domandi. All’inizio ero tranquillo. Pensavo: tra poco ritorna a prendermi e ce ne torniamo a casa. Ho aspettato un’ora, due, tre e niente. La notte. L’alba. E niente. Cominciavo ad essere seriamente preoccupato. Forse gli era successo qualcosa e io non ero lì ad aiutarlo! Mi divincolavo per scioglere il guinzaglio, ma niente. Ore e ore. Niente! Niente! Ero sfinito. Mi faceva male il collo, avevo fame e sete ma ero sempre bloccato lì. Dopo tanto tempo, non so più neanche quante ore, è arrivata una signora. Voleva portarmi con se ma io mi sono opposto. Non volevo assolutamente muovermi! A costo delle mia o della sua vita! E se LUI fosse tornato a prendermi?? Non mi avrebbe più trovato! No. Dovevo aspettare. Purroppo la mia attesa durò ancora poco perchè dei signori (molto poco educati questa volta) mi hanno preso di forza e portato al canile. Cari miei che brutta aria tirava in quel posto! E che dolore avevo nel cuore! Quel giorno ho conosciuto la solitudine. Io che fino a pochi giorni prima ero in casa con la mia famiglia! La domanda che mi assillava era solo una: MA PERCHE’ ?! Mi sono lasciato andare per molti mesi. Non mi interessava più nulla della vita. Il mio cuore voleva morire ma il mio fisico martoriato si rifiutava di farlo. Poi, una giornata di primavera di alcuni anni fa, qualcuno  ha aperto quel cancello e mi ha portato qui al rifugio.  Sto molto meglio ora. Ho dei compagni di sventura ma quel senso di solitudine ancora mi perseguita. LUI non l’ho mai più rivisto. E pensare che non ci siamo nemmeno salutati! Le male lingue qui mi dicono che mi ha abbandonato…proprio come è successo a molti di loro. Forse hanno ragione, ma io preferisco pensare che sia successo qualcosa che gli ha impedito di tornare a prendermi. E’ probabile che per tutti questi anni mi abbia cercato invano…e magari lo sta ancora facendo. La vita in fondo è fatta di illusioni. Questo è il mio passato. Il mio presente è il mondo qui al rifugio. Il mio futuro non lo conosco. Anche se non mi faccio illusioni, non posso negare di sperare che qualcuno un giorno mi ami nuovamente e mi voglia con se.  E’ un sentimento canino….che ci posso fare. In fondo la vita è strana. A volte cambia così velocemente….
.
Se mi vuoi:
Paola 339.7876019 –  Michela 3291610240Cristina 339/1232073
Per altre info clicca qui:

carta_identita_saudaje-copy1
7 risposte a “Olá! meu nome é Saudaje

  1. ma beo saudaji!

  2. Mamma mia …. ma beo davvero

  3. sono molto bello ma molto solo…. 😦

  4. Pingback: Maxina racconta favole « SECONDAZAMPA (storie e intrighi di cani che hanno qualcosa da raccontare)

  5. Che bellino sto cangnolotto!.
    Io sto cercando un cane da adottare, di taglia piccola e anche cucciolo. Questo non corrisopnde proprio, ma ha un muso bellissimo che quasi quasi… chissà…

  6. oveliaaxionna-online

    La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Rispondi

